BFR Group

4 aziende, un unico obiettivo: qualità e precisione

L'unione e la qualità sono la
forza del gruppo

grafico del gruppo bfr con le aziende partecipateBFR Group è un pool di 4 aziende presente da oltre 30 anni nel settore  delle lavorazioni meccaniche di precisione di tipo medio-pesanti: carpenteria, tornitura, alesatura, fresatura, assemblaggio, collaudo finale
Progetta e costruisce, inoltre, macchine speciali su richiesta specifica del cliente.

Opera principalmente per conto terzi nei settori Oil Gas, Petrolifero, Navale, Energetico, Siderurgico e Sollevamento, seguendo tutte le fasi della lavorazione dall'approvvigionamento delle materie prime alla consegna del prodotto finito.
Il range di produzione va dal singolo prototipo alla media serie.

Il personale - circa 160 addetti - è qualificato sia per il lavoro su macchine utensili, con un potenziale di lavoro di 18/24 ore al giorno, sia per il lavoro di carpenteria (certificazioni saldatura su acciai e leghe MIG, MAG, TIG).

 

La scelta vincente del Gruppo, in un periodo che ha visto lo spostamento delle lavorazioni meccaniche di basso profilo tecnologico all'estero, è stata la specializzazione e la qualità: investimenti in tecnologia, sperimentazione di nuovi materiali, attenzione per il Cliente, servizi rapidi e puntuali, prezzi competitivi.

Questo mix ha permesso al BFR Group di espandersi e di conquistare una posizione di prestigio nel mercato nazionale e internazionale.

 

IN EVIDENZA

Nuovo macchinario EMME5 Nuovo macchinario EMME5
Pubblicato il 20 mar 2015

Il gruppo BFR amplia il proprio parco mezzi con un tornio verticale VHPN 36.42

> Visualizza la news
Copyright © 2015 - BFR Meccanica - P.IVA 03073820262 - Cap. Soc. 2.250.000,00€